Da domenica 7 fino a mercoledì 10 aprile si terrà “Vinitaly”, il più celebre evento legato al mondo del vino, con il sottotitolo “Another love story in Verona”. E se ci sono cuori da fa batter, sicuramente i Briganti non si tirano in dietro. Terra di Briganti sarà presente con un suo stand (n.14), presso il Padiglione C – Campania – Provincia Benevento.
Per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio la bontà e genuinità dei suoi vini d.o.c., tra cui ricordiamo: Falanghina, Sciascinoso, Aglianico riserva “Martumme’”. Non solo, dovrebbero esserci in programma ben due novità: due vini da agricoltura biologica, ottenuti senza utilizzo di solfiti, sempre nel solco dell’impegno profuso dall’azienda di Casalduni (Bn) per il rispetto del gusto naturale e della sostenibilità ambientale.
Vinitaly è la principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo, nell’edizione 2012 ha ospitato oltre 4 mila espositori, su un’area espositiva di 95 mila metri quadri, registrando 140 mila visitatori, dei quali oltre 48.000 esteri provenienti da più di 110 Paesi. Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo.
Ulteriori info su: www.vinitaly.com